Etichette

L'importanza dei supporti di stampa: le nostre etichette

Le soluzioni per l'etichettatura di Component Office prevedono anche la fornitura delle etichette, principalmente su rotolo ma anche su foglio o fanfold.  Grazie alla partnership con FINLOGIC SPA, azienda leader nazionale nel settore etichettatura, disponiamo di oltre 9000 formati e possiamo personalizzare qualsiasi tipo di prodotto, sia esso neutro o prestampato, di carta o plastica. I settori interessati alle nostre etichette sono numerosissimi: farmaceutico, cosmetico, agro-alimentare, logistica, moda, chimico, manifatturiero, GDO, floro-vivaistico, sanitario

Etichette per stampa a getto d'inchiostro

Questo tipo di supporti sono utilizzati da qualunque tipo di azienda intenda stampare a colori in modo autonomo ed in lotti di volume medio/basso. Sono disponibili sia in carta che in materiale plastico ma in entrambi i casi, la sfida è quella di ottenere soluzioni adatte alle destinazioni d'uso più disparate : olio, vino, birra, cosmetici, farmaci, surgelati ecc.  

 

stampante di etichette a colori

Etichette in foglio per stampa laser

I nostri clienti che ricercano una buona qualità grafica ma su volumi di stampa contenuti, utilizzano etichette su foglio, anziche' in rotolo. I fogli laser adesivi possono essere forniti: neutri o pre-stampati; in carta o materiali plastici; con adesivo permanente o removibile. L’adesivo è studiato per sostenere l’alta temperatura delle stampanti e la deformazione dovuta ai tortuosi percorsi carta che il foglio deve compiere all'interno della macchina.

 

Etichette e ribbon per stampanti termiche

La stampa monocromatica in volumi consistenti, è quasi sempre delegata alle stampanti termiche. Vista l'enorme diffusione di questa tecnologia, il ventaglio di etichette e cartellini disponibili è in assoluto il piu' ampio, spinto dall'estrema varietà di esigenze in termini di formati e materiali (carta, carta termica, plastica in varie composizioni e colori). Quando la stampa è a trasferimento termico, sono necessari i nastri d'inchiostro (ribbon): Component Office dispone di tutte le tipologie di ribbon: dal più economico in cera al più resistente in resina. Possiamo fornire l'intera gamma di colori che il mercato propone: dal semplice nero ai sofisticati bianco, oro o rame. 

Etichette prestampate

Grazie ai due stabilimenti di produzione in Lombardia ed in Puglia del nostro partner FINLOGIC SpA, siamo in grado di proporre etichette personalizzate stampate con tecnica flexografica o tipografica. La qualità è la più elevata ed i prezzi, i più competitivi del mercato Italiano. 

 

Etichette anti effrazione

Etichette ultra - distruttibili : a seguito di un tentativo di rimozione, si rompono con facilità.  Concetto semplice ed efficace ma va va tenuto conto della loro fragilità anche nella fase di applicazione, specialmente quando avviene in modo automatico. 

Etichette con taglio di sicurezza : un'altra variante che favorisce la rottura in caso di rimozione, agevolata da un pretaglio sul frontale dell'etichetta. in questo caso, l'applicazione richiede un'attenzione inferiore rispetto a quella delle etichette ultra distruttibili.

Etichette Void : quando vengono rimosse, rilasciano sul prodotto una scritta (solitamente " void ") e non possono essere riattaccate.  Le etichette Void non presentano alcuna difficoltà in fase di applicazione, ne manuale ne automatica. Della stessa linea, esiste anche il nastro da imballaggio Void: si applica sulla scatola come un normalissimo nastro da imballaggio. Sia le etichette che il nastro possono essere personalizzati.