Gestione documentale e workflow management

Abbiamo una visione molto ampia della questione: progettiamo soluzioni documentali a partire dalla stampa o laddove è possibile, dal documento prodotto da un software gestionale. Per queste ragioni abbiamo da subito scelto ADIUTO, l'applicazione che meglio si integra con le nostre multifunzione e soprattutto con la quasi totalità dei software gestionali. L'idea è quella di creare il maggior numero possibile di automatismi sia nell'acquisizione del documento, sia nella gestione del flusso operativo all'interno del quale viene coinvolto. Sostituiamo la vecchia logica del file system e dell'archiviazione in cartelle con un database relazionale che consente di ricercare i documenti da più strade ed attraverso un numero illimitato di indici.  La problematica di digitalizzazione più attuale è creata dalla prossima obbligatorietà della emissione e conservazione della fattura elettronica ma siamo convinti che la sfida dei prossimi anni si terrà sul piano del work-flow management, la gestione dei processi aziendali. Entrambi gli aspetti prevedono una stretta interazione con i gestionali ed una forte propensione ad adattarsi alle procedure che ciascuna azienda segue al proprio interno.   
Tutte le aziende piccole, medie o grandi possono fruire dei benefici di AdiJed. Si integra in qualsiasi realtà aziendale, interagisce con il sistema informativo esistente, dialoga con i database già utilizzati in azienda, divenendo così il fulcro di tutti i processi documentali in azienda. Accresce l’efficienza nei processi aziendali, permettendo un recupero di tempo e risorse da destinare ad attività più produttive.Assicura tempi di avviamento moderati garantendo costi di start-up decisamente contenuti. ADIUTO è un mago della tracciabilita' e questo gli vale la compliance con il nuovo GDPR del 25 maggio 2018.  PRINCIPALI FUNZIONALITA' Trasparenza: i documenti vengono mantenuti nel loro formato originale; non crea alcun formato proprietario. > Gestione degli utenti: consente la creazione e la gestione dinamica degli utenti, garantisce la completa integrazione con sistemi di single sign on. > Gestione della sicurezza: e' possibile gestire la sicurezza degli accessi e impostare livelli diversificati di accesso ai documenti, alle funzionalita' e ai singoli campi > Formati gestiti: gestisce documenti di qualsiasi formato digitale. > Gestione delle famiglie di documenti: permette di gestire un archivio suddividendo i documenti per categorie. Niente di preconfigurato! ADIUTO, e' come un foglio bianco che viene disegnato e composto da noi assieme al cliente con poche ore o al massimo pochi giorni di lavoro > Ricerca dei documenti: permette di ricercare intuitivamente e agevolmente qualsiasi documento archiviato nel database, consentendo anche una ricerche full text all'interno del documento.
Document management
Document management

FATTURAZIONE ELETTRONICA TRA IMPRESE PRIVATE

Dal 1 gennaio 2019, quasi tutte le imprese Italiane, dovranno dotarsi di strumenti di gestione delle fatture elettroniche ed aprire una collaborazione con aziende che, come la nostra, faranno da tramite tra loro ed il sistema informativo che l'Agenzia delle Entrate ha deputato a questa funzione: il Sistema di Intescambio.  Adi B2B è l’intermediario ideale tra il tuo gestionale ed il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate 

  • converte le fatture PDF nel nuovo formato xml, qualora l 'ERP non lo faccia già
  • automatizza i processi di raccolta ed invio delle fatture al Sistema di Interscambio 
  • valida le fatture elettroniche xml prima di inviarle al SDI
  • appone una firma digitale sui documenti archiviati, quando richiesta
  • fornisce un efficace cruscotto di controllo dello stato delle fatture 
  • abbina automaticamente le ricevute di invio con  le fatture
  • effettua la conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche e delle relative notifiche ricevute dal SDI

 

Gestione dei processi aziendali (BPM)

AdiCube è la soluzione Adiuto per la gestione dei processi aziendali ( work flow management ) ed a nostro parere, la sfida dei prossimi anni. Supporta e tiene sotto controllo i processi aziendali gestendone le attività in modo complementare ai sistemi gestionali presenti in azienda (ERP, CRM, SCM, legacy, ecc.) diventandone la naturale estensione. Come gli altri moduli di Adiuto, è stato sviluppato in modo da essere "compliance" con gli standard specifici dell'industria farmaceutica, considerati i più rigidi in termini di tracciabilità, controllo, precisione e rispetto dei tempi. I processi aziendali possono essere applicati a qualsiasi reparto e sono virtualmente infiniti. Qualità, approvazione fatture fornitori, sicurezza, formazione, richieste di acquisto, richieste ferie, gesitone sale riunioni, rimborsi spese e qualunque attività o serie di attività debba essere monitorata tracciandone reparti, utenti, status e scadenze temporali

E' interamente sviluppato in ambiente Java ed è completamente “server-based”. Per accedere a tutte le funzionalità di AdiCube è sufficiente l’utilizzo di un web-browser, conseguentemente non è necessario installare sui client software specifici. Grazie all’utilizzo dei linguaggi Html5 e Ajax, AdiCube è disponibile anche per dispositivi portatili quali tablet, smartphone e terminali portatili di produzione. Opera in ambiente Microsoft, Linux e AS400-iS e s’interfaccia con i database più comuni e diffusi quali Oracle, DB2 OS400, MS SQL Server, MSDE, MySQL senza richiedere alcun tipo d’intervento. Questa totale integrazione minimizza l’impatto sulle infrastrutture ICT aziendali. Con un’unica installazione è possibile gestire più aziende e differenziare la lingua di ogni singolo client. Può lavorare con diversi web-server ed è in grado di gestire in modo intelligente le sedi distaccate delle aziende.
workflow dei processi
workflow dei processi

RICHIESTA INFORMAZIONI o DEMO





Il tuo nome (richiesto)

Nome azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio