Software documentale

La nostra visione della gestione documentale non si limita alle decine di applicazioni utilizzabili con le stampanti e multifunzione Kyocera.  Attraverso le piattaforme software ADIUTO e MS Office 365, siamo in grado di proporre soluzioni integrate di document management, business process management, fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva dei documenti fiscali.  La dematerializzazione dei documenti cartacei e la conservazione sostitutiva di quelli che necessitano di un sigillo che ne formalizzi la validità, rappresentano la sfida di questi anni, non solo per la difesa dell'ambiente attraverso un minor consumo di carta ed elettricità ma anche per i vantaggi immediati che si ottengono in termini economici e fiscali. 
Document management

Il modulo base per la gestione documentale

E' il modulo principale della piattaforma ADIUTO per la gestione documentaleoffre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti via scanner, provenienti da fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi gestionali aziendali. Semplifica il lavoro fornendo uno strumento indispensabile per la gestione efficiente dei documenti e delle informazioni vitali per l’azienda. 

Tutte le aziende piccole, medie o grandi possono fruire dei benefici di AdiJed. Si integra in qualsiasi realtà aziendale, interagisce con il sistema informativo esistente, dialoga con i database già utilizzati in azienda, divenendo così il fulcro di tutti i processi documentali in azienda. Accresce l’efficienza nei processi aziendali, permettendo un recupero di tempo e risorse da destinare ad attività più produttive.Assicura tempi di avviamento moderati garantendo costi di start-up decisamente contenuti.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’ >Trasparenza – I documenti vengono mantenuti nel loro formato originale, AdiJed non crea alcun formato proprietario nè per i documenti nè per il database > Gestione degli utenti – AdiJed consente la creazione e la gestione dinamica degli utenti, garantisce la completa integrazione con sistemi di single sign on. > Gestione della sicurezza – Con AdiJed è possibile gestire la sicurezza degli accessi e impostare livelli diversificati di accessibilità ai documenti e di abilitazione alle funzionalità del programma. > Formati gestiti – AdiJed gestisce documenti di qualsiasi formato digitale. > Gestione delle categorie di documenti – AdiJed permette di gestire un archivio suddividendo i documenti per categorie. Niente di preconfigurato! AdiJed, all’atto dell’installazione, è come un foglio bianco che viene disegnato e composto con il cliente! > Ricerca dei documenti – AdiJed permette di ricercare intuitivamente e agevolmente qualsiasi documento archiviato, consentendo anche una ricerca full text.

Adifirma per la conservazione sostitutiva

Dal 2014 è stata resa obbligatoria la fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione e da quest'anno, anche le aziende private potranno adottare questo tipo di documenti fiscali. Rendendo le proprie fatture trasparenti ed accessibili, si otterranno da subito numerosi benefici fiscali: in caso di verifica, si potrà presentare un CD invece di ricercare continuamente documenti tra decine o centinaia di faldoni; saremo esentati dallo “spesometro”; non avremo l’obbligo di compilare i documenti “INTRA”; otterremo i rimborsi IVA entro 3 mesi e soprattutto, assisteremo ad una enorme riduzione dei costi di stampa. Component Office, propone la soluzione corredata dal proprio supporto consulenziale, già a partire dalla fase di analisi. Per coloro che decidono di non gestire "in house" le attività di "conservazione sostitutiva", Component Office propone lo stesso servizio in outsourcing, sia dal punto di vista operativo che da quello degli adempimenti formali.

>INTERFACCIA UTENTE intuitiva e pratica: l'applicazione guida agevolmente l'utente attraverso le varie fasi di produzione di una sessione conservativa >VERIFICHE E CONTROLLI: prevede meccanismi di verifica a supporto del personale amministrativo per garantire il pieno e rigoroso rispetto delle normativa >FIRMA DIGITALE MASSIVA: Consente di firmare massivamente l'insieme dei documenti che si sia deciso di portare in conservazione sostitutiva. >MARCATURA TEMPORALE: consente l'apposizione automatica della marca temporale attraverso la connessione internet alla Time Stamp Authority scelta dal cliente >SESSIONI DI CONSERVAZIONE: Le sessioni di conservazione prodotte da Adifirma possono essere trasferite interamente sui supporti ottici o magneto-ottici, mantenendo la completa autonomia di lettura e consultazione. Il supporto creato e' infatti completamente auto consultante.
archiviazione documentale
workflow dei processi

Adicube per la gestione dei processi e flussi documentali

E' la soluzione di Adiuto per la gestione dei workflow di processo. Supporta e tiene sotto controllo i processi aziendali gestendone le attività in modo complementare ai sistemi gestionali presenti in azienda (ERP, CRM, SCM, legacy, ecc.) diventandone la naturale estensione. Come gli altri moduli di Adiuto, è stato sviluppato in modo da essere "compliance" con gli standard specifici dell'industria farmaceutica, considerati i più rigidi in termini di controllo, precisione e rispetto dei tempi. I processi aziendali gestibili attraverso Adicube possono essere applicati a qualsiasi reparto e sono virtualmente infiniti. Qualità, sicurezza, formazione, richieste di acquisto, richieste ferie, sale riunioni, rimborsi spese e qualunque attività o serie di attività debba essere monitorata tracciandone reparti, utenti, status e scadenze temporali

E' interamente sviluppato in ambiente Java ed è completamente “server-based”. Per accedere a tutte le funzionalità di AdiCube è sufficiente l’utilizzo di un web-browser, conseguentemente non è necessario installare sui client software specifici. Grazie all’utilizzo dei linguaggi Html5 e Ajax, AdiCube è disponibile anche per dispositivi portatili quali tablet, smartphone e terminali portatili di produzione. Opera in ambiente Microsoft, Linux e AS400-iS e s’interfaccia con i database più comuni e diffusi quali Oracle, DB2 OS400, MS SQL Server, MSDE, MySQL senza richiedere alcun tipo d’intervento. Questa totale integrazione minimizza l’impatto sulle infrastrutture ICT aziendali. Con un’unica installazione è possibile gestire più aziende e differenziare la lingua di ogni singolo client. Può lavorare con diversi web-server ed è in grado di gestire in modo intelligente le sedi distaccate delle aziende.

RICHIESTA INFORMAZIONI o DEMO





Il tuo nome (richiesto)

Nome azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio