Fatturazione Elettronica B2B

In cosa consiste la fatturazione elettronica ? 
E' il nuovo sistema  di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che sarà  obbligatorio tra aziende private Italiane dal 1° gennaio 2019.  Tale obbligo è anticipato al 1° luglio 2018, per le aziende che trattano carburanti. La fattura sarà prodotta e trattata in un formato file .xlm già utilizzato da anni presso la nostra Pubblica Amministrazione. 

Cos'è il Sistema di Interscambio (SDI) ?

Lo SDI è un sistema informativo dell’Agenzia delle entrate deputato a ricevere le fatture elettroniche, controllarle ed inoltrarle ai rispettivi destinatari.  A seguito di ogni operazione, SDI produce notifiche di vario genere, sempre in formato xml, firmate elettronicamente. Le notifiche sono un elemento essenziale del flusso di informazioni : vanno gestite e conservate al pari delle fatture, perchè certificano lo stato della fattura. 

La nostra soluzione 

AdiB2B è l’ unica applicazione software che abbina la gestione automatizzata dei flussi di fatture e notifiche con il Sistema Di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate con quella di tutti gli altri documenti aziendali, inserendola all' interno di eventuali processi operativi, come ad esempio il ciclo di autorizzazione al pagamento delle fatture fornitori.  

Principali funzionalità 
-Automatizza i rapporti con il Sistema di Intescambio dell’Agenzia delle Entrate
-Propone un comodo cruscotto di check stato delle fatture 
-Abbina le ricevute dello SDI con le relative fatture
-Effettua la conservazione sostitutiva di fatture e notifiche
-Innesca processi automatizzati per invio di PDF in caso di mancata ricezione
-Supporta gli utenti con la gestione processi legati alla fatturazione (registrazione,
autorizzazione pagamento, collegamento a giustificativi, ecc)