ADIUTO: Soluzioni verticali. Documentale e workflow

Delta-Pi per la gestione del protocollo informatico

Gestisce in maniera completa e flessibile le procedure ed il workflow relativi all'attività di protocollo informatico previste per tutte le pubbliche amministrazioni dalle vigenti disposizioni normative in materia di documentazione amministrativa (DPR. 445/2000) e di trasparenza dei procedimenti amministrativi (L. 241/1990). Permette una gestione completamente automatizzata del flusso dei documenti  in entrata e uscita dall'ente con possibilità di effettuare ricerche complesse e di gestire gli archivi. Delta-PI è accreditato "e-Toscana Compliance" ed è già  installato in diverse realtà  della regione Toscana che lo stanno proficuamente utilizzando.

  • Effettua l'acquisizione e l'archiviazione digitale dei documenti cartacei ricevuti, sia in modo singolo che in modo "massivo" attraverso l'utilizzo delle segnature di protocollo in formato codice a barre
  • Registra tutte le informazioni necessarie ad individuare il singolo documento ricevuto o spedito
  • Dispone di un motore di ricerca interno molto sofisticato
  • Gestisce le modifiche o gli annullamenti secondo le modalità prescritte dalla normativa
  • Ricostruisce i collegamenti esistenti tra i vari documenti, collegandoli ad esempio, al mittente o al destinatario
  • Produce la stampa del REGISTRO GIORNALIERO DI PROTOCOLLO.
  • Effettua la verifica e il controllo gerarchico degli accessi a gruppi di operatori, differenziabile per aree funzionali.
  • Gestisce lo scambio di mail relative a documenti informatici soggetti a registrazione di protocollo tra amministrazioni differenti
  • Si integra con qualunque sistema di messaggistica, anche di posta certificata, per consentire il protocollo automatico di tutte le mail ricevute

 

Delta-PI è integrato in modalità  nativa con la suite di gestione documentale Adiuto. Il protocollo diventa pertanto il punto di partenza per una efficace gestione documentale:ogni registrazione in ingresso od uscita viene integrata con le informazioni specifiche del flusso procedurale a cui appartiene. Gli indici di archiviazione e di ricerca vengono creati e gestiti in modo automatico. L'introduzione delle funzionalità  di workflow previste dalla gestione documentale consentono di ottenere considerevoli vantaggi quali la razionalizzazione delle metodologie operative, l'approccio processuale al sistema informativo, la tracciatura dei processi di gestione e ricerca dei singoli documenti e dei collegati. Ogni documento memorizzato una sola volta in un unico contenitore (server).

SETTORE FARMACEUTICO

Finalmente un sistema che integra la gestione documentale e la gestione dei processi di Qualità (CAPA, Changes, resi, ecc.) in ambito Life Science. La soluzione è dotata delle funzionalità dell’Audit Trail e Firme Elettroniche in conformità ai requisiti del 21 CFR Parte 11 del FDA e dell’Annex 11 alle GMP EuropeeAdiPharma è stato sviluppato in accordo alle GAMP 5 e tutto il personale è addestrato secondo le relative linee guida. Questo permette l’agevolazione della convalida del sistema.

FUNZIONALITA' INTERFACCIA UTENTE AdiFirma ha un'interfaccia intuitiva e pratica. L'applicazione guida agevolmente l'utente attraverso le varie fasi di produzione di una sessione conservativa. VERIFICHE E CONTROLLI AdiFirma prevede meccanismi di verifica a supporto del personale amministrativo per garantire il pieno e rigoroso rispetto delle normativa. FIRMA DIGITALE La soluzione permette di firmare massivamente l'insieme dei documenti che si sia deciso di portare in conservazione sostitutiva. Il motore di firma adottato dall�applicazione utilizza in modo trasparente diversi supporti, quali Smart Card o Token USB e identifica automaticamente le smart card di tutte le Certification Authority italiane. MARCATURA TEMPORALE AdiFirma consente l'apposizione automatica della marca temporale attraverso la connessione internet alla Time Stamp Authority scelta dal cliente. ULTERIORI FUNZIONI DI SUPPORTO Consente la verifica del supporto prodotto (disco, CD o DVD), la raccolta dei files delle impronte prodotte, la traccia di precedenti archiviazioni e ulteriori campi descrittivi della sessione prodotta. SESSIONI DI CONSERVAZIONE Le sessioni di conservazione prodotte dall'applicazione AdiFirma possono essere trasferite interamente sui supporti ottici o magneto-ottici, mantenendo la completa autonomia di lettura e consultazione. Il supporto creato, e' completamente autoconsultante.
workflow produzione farmaceutica

INTEGRAZIONE con AS/400

In una realtà di mercato in continua e rapida evoluzione è fondamentale pianificare velocemente le strategie corrette per meglio raggiungere il proprio mercato di riferimento. Questo è possibile solo se l’informazione, sulla quale si basano le valutazioni, è disponibile e fruibile immediatamente. Il mondo "AS400"  ha ancora una presenza importante nella PMI Italiana: la nostra soluzione ha il merito di integrarne la nota stabilità con le funzioni più moderne tipiche dell'ambiente Winfdows/Linux. 

AdIntegra è il modulo di Adiuto dedicato all’ambiente AS400-iSeries® che rende agevole accedere, consultare, archiviare e gestire i documenti elettronici. Permette agli utenti di fruire, in qualsiasi momento e da qualsiasi maschera del gestionale AS400-iSeries®, dei documenti precedentemente archiviati in AdiJed. Permette la piena e completa padronanza del sistema senza costringere l’operatore ad adattrsi e nuovi processi o nuove schermate. AdIntegra è lo strumento semplice ed efficace per ottimizzare i tempi di archiviazione e, soprattutto, di ricerca dei documenti e delle relative informazioni.
AS400
Integrazione AS400

SETTORE SANITA' CLINICA

La nostra soluzione documentale per la Sanità clinica (healthcare) ha i seguenti obiettivi:

Ottimizzare i processi documentali afferenti la gestione delle istanze-prescrizioni
Monitorare lo stato di avanzamento delle singole istanze e dei relativi sotto-processi migliorando la cooperazione tra reparti aziendali
Ridurre i tempi di recupero delle informazioni/documenti afferenti la singola istanza-prescrizione (fascicolo elettronico)
Ridurre la produzione/circolazione dei documenti cartacei e la creazione di archivi duplicatiTutelare il patrimonio informativo della clinica migliorando la sicurezza nell’accesso e gestione dei documenti
Migliorare il flusso informativo interno ed esterno

AdiCare, grazie ad uno strumento semplice ed intuitivo, basato sul drag&drop di oggetti, permette il disegno e la rappresentazione dei propri processi mediante schemi grafici. Attraverso questi schemi si controlla il flusso di un processo definendo: l’evento scatenante del workflow; la sequenza logica delle attività con le relative deadline temporali; gli attori coinvolti nelle singole attività, precisando le autorizzazioni di ognuno; le check list documentali diverse, volendo, per ogni flusso e per ogni situazione la dipendenza da un flusso principale da una serie di flussi secondari, con la possibilità di vincolare il flusso principale alla fine dei secondari come monitorare l’avanzamento del singolo flusso modalità di notifica agli utenti mediante e-mail; alert per evidenziare determinate situazioni accorse durante l’esecuzione del flusso; l’evento di chiusura del workflow. Il workflow engine di AdiCare permette di supportare: la gestione dei workflow documentali; la gestione dei workflow di processo; la tracciabilità completa delle attività svolte dagli utenti; la gestione delle stato di avanzamento delle attività evidenziando la presenza di colli di bottiglia e la relativa gestione;
adicare
workflow clinica-poliambulatorio