ASSISTENZA REMOTA

Il servizio di assistenza remota di Component Office

è a tua disposizione dal lunedì al venerdì

dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

 

Un tecnico ti fornirà assistenza direttamente sul tuo PC.

Per qualunque informazione e supporto

chiamaci allo 055 35 71 02

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì
Dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30

Chiamaci allo (+39) 055 35 71 02

Oppure, ti chiamiamo noi!
Scegli tu il giorno e l’orario che preferisci

Voglio scegliere quando essere richiamato

Ho preso visione della Privacy Policy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali    

Il tuo numero telefonico verrà utilizzato solo per ricontattarti e fornirti l'assistenza richiesta.

Torna indietro

Tecnica di stampa ad hoc per le tue esigenze

Tecnica di stampa ad hoc per le tue esigenze

Etichettatura

Il mercato delle etichette è solido e in costante crescita. Le etichette svolgono infatti un ruolo cruciale nell’intera catena di produzione, fornitura e utilizzo di prodotti di ogni genere: possono essere indispensabili tanto nell’assolvere alla funzione di strumenti tecnico-informativi, quanto a quella di marketing-media capaci di differenziare dagli altri un prodotto a scaffale e caratterizzare un brand.

 

All’interno della realtà aziendale il punto non è semplicemente quello di trovare un modo per approvvigionarsi di etichette, ma piuttosto quello di gestire in modo ottimale un processo o una serie di processi che potenzialmente interessano l’intero ciclo di attività.

 

Component Office offre una lunga esperienza, caratterizzata da un approccio di “Problem Solving” proveniente dal settore informatico, per individuare una soluzione ideale che, in relazione ai volumi di stampa, alla qualità grafica e alla resistenza agli agenti esterni (luce solare, temperatura, umidità, solventi, ecc.), consenta di gestire con la massima libertà i layout, le tirature e i tempi di realizzazione.

 

Oltre alle stampanti e tutti i dispositivi accessori, Component Office fornisce le etichette (su rotolo, foglio o fanfold) e ogni altro materiale di consumo, in un rapporto di supporto tecnico-operativo completo e continuativo.

Contattaci per richiedere un Kit Campione, una Demo o semplicemente maggiori informazioni.

STAMPA A COLORI INKJET E LASER

Soluzioni di stampa veloci e affidabili adatte a qualsiasi ambiente o volume di stampa gestendo testi e codici a barre con bassi costi di stampa e in tempi brevissimi. La tecnologia inkjet garantisce i massimi livelli di qualità e alte prestazioni per stampare piccole, medie o grandi tirature di etichette per tutti i settori merceologici; la stampa laser e laser led offrono risultati qualitativi superiori anche su carte naturali non trattate. Etichette altamente resistente ad acqua e raggi UV.

STAMPA TERMICA MONOCROMATICA

Tecnica di stampa di grande affidabilità e dai costi estremamente contenuti per produrre codici a barre ed etichette per l’identificazione di merci, imballi, prodotti e oggetti di qualunque tipo. In questo ambito la stampa a trasferimento termico consente una grande flessibilità di impiego, una buona qualità di stampa e la possibilità di stampare su un gran numero di tipologie di nastro.

Stampa di etichette a colori

Le soluzioni offerte da Component Office non prevedono la semplice fornitura di una stampante, ma una “Tecnica di stampa” studiata ad hoc per le esigenze di ciascun cliente. Soluzioni che sono tutte disponibili anche nella formula della locazione operativa o noleggio.

 

I tecnici di Component Office provvedono a installazione e configurazione, e a istruire il personale che utilizza dispositivi e supporti di stampa.

 

La consulenza di Component Office non si limita alla iniziale ricerca della migliore soluzione, ma può estendersi successivamente per soddisfare qualunque nuova necessità e per proporre innovazioni nell’ottica di un continuo miglioramento operativo, in particolare per quanto concerne la scelta dei supporti di stampa più adatti per ottenere i migliori risultati.

Risparmio sui costi di produzione

Stampare etichette a colori nella quantità e qualità desiderata, eliminando i costi di impianto e quelli delle etichette inutilizzate o a rischio di deterioramento e obsolescenza, con notevoli risparmi nella gestione dell’intero processo dell’etichettatura.

Risparmio di tempo e maggiore flessibilità

Stampa delle etichette a colori nel momento in cui servono, evitando possibili ritardi di consegna da parte della tipografia, e nel quantitativo necessario, includendo gli imprevisti. Produzione mai ferma per mancanza di etichette, personalizzabili in ogni momento modificando al volo i layout.

Individuazione della soluzione di stampa più adatta

In base alle specifiche caratteristiche di impiego, al volume di stampa, alla qualità grafica richiesta e alla resistenza agli agenti esterni (luce solare, temperatura, umidità, solventi, ecc.) Component Office è in grado di proporre la tipologia di macchina e le modalità operative più adatti per dare una risposta completa alle esigenze di ogni cliente.

Stampa di etichette monocromatiche termiche

Quelle a trasferimento termico e termica diretta (senza inchiostro) sono le tecnologie per la stampa di etichette più utilizzate in ambito industriale, in particolare laddove sia richiesta la presenza di un codice a barre, un QR code o un RFID. Tecnologie di stampa che si distinguono per la notevole flessibilità di applicazione e per i costi particolarmente contenuti, con disponibilità di una enorme varietà di formati e materiali (carta, carta termica, plastica in varie composizioni e colori).

Etichette e Ribbon per stampanti termiche

La stampa monocromatica in volumi consistenti, al più basso costo è quasi sempre delegata alle stampanti termiche. il ventaglio di etichette e cartellini disponibili è molto ampio, spinto dall’estrema varietà di esigenze in termini di formati e materiali (carta, carta termica, plastica in varie composizioni e colori).
Quando la stampa è a trasferimento termico, sono necessari i nastri d’inchiostro (ribbon): Component Office dispone di tutte le tipologie di ribbon: dal più economico in cera al più resistente in resina. Possiamo fornire l’intera gamma di colori che il mercato propone: dal semplice nero ai sofisticati bianco, oro o rame.

Macchine per etichette

Completa il sistema di stampa la fornitura di macchinari quali:

Fustellatori
Contaetichette
Riavvolgitori
Svolgitori
Sistemi di taglioe finitura digitali

CAMPI DI IMPIEGO

Per ogni ambito specifico di applicazione è possibile individuare le etichette più adatte, siano queste in foglio o in bobina, inkjet, laser, o termiche, neutre prefustellate, su carte opache, metallizzate, greaseproof, waterproof, colorate, fluorescenti, in pvc o ppl. Altrettanto vari sono i tipi di collante (permanenti, per surgelati, removibili, hot melt, enologici, anticondensa, ecc…) e la gamma di formati e dimensioni delle eventuali fustelle.

Alimentare

In base alle normative vigenti e alla categoria di prodotto sugli imballaggi degli alimenti devono essere applicate etichette di diverse tipologie, come ad esempio per contatto alimentare diretto o indiretto. I materiali utilizzati per la stampa di etichette per alimenti sono certificati per ambiti di impiego: resistenti all’umidità per prodotti esposti a condensa o conservati in celle frigorifere, resistenti al contatto con sostanze oleose, etc...

Cosmetica

Nel campo della cosmetica l’etichetta, oltre a essere l’elemento fondamentale che caratterizza il brand, deve riportare le informazioni di legge che garantiscono la sicurezza del consumatore nell’utilizzo dei prodotti.

Produzione

Etichette impiegate al fine di mantenere l’identificazione e la tracciabilità dei prodotti. Ogni ciclo di produzione presenta esigenze differenti e specifiche, come diverse devono dunque essere le tipologie di etichette: in materiale resistente a elevate temperature (ad esempio nel processo di verniciatura), resistenti a solventi, con collanti speciali in grado di aderire anche su superfici oleose, umide o impolverate etc...

Logistica

L’etichettatura garantisce continuità ai flussi di prodotti e informazioni, dalla ricezione di materiali alla consegna ai clienti. Indispensabili per una gestione completa del magazzino, per velocizzare la catena di produzione minimizzando le possibilità di errore, dalla ripartizione merci allo smistamento, la spedizione, la consegna, il posizionamento e la fatturazione. A seconda dello specifico settore di utilizzo può essere impiegato il materiale più adatto: carta standard, carta fluorescente, carta colorata, polipropilene, PET o PVC.

Settore chimico (etichette GHS)

Il settore chimico necessita di etichette informative in grado di resistere ad agenti chimici, solventi e temperature estreme. Tali caratteristiche, richieste sia per collanti che per i materiali impiegati per la realizzazione del supporto e della stampa, sono disciplinate dal regolamento Europeo CLP/GHS che definisce i simboli di pericolo e impone i termini della garanzia di resistenza a raggi UV e abrasione.

Settore sanitario

Nel settore sanitario e medicale la produzione di codici a barre è fondamentale per garantire l’identificazione e la tracciabilità di tutte le operazioni che coinvolgono cartelle cliniche, campioni, provette, sacche, dispositivi medici, verifiche di laboratorio, oltre che la gestione dei prodotti farmaceutici, dei pasti e delle risorse.

Retail

Sistemi di identificazione del prodotto e di gestione del magazzino in ogni fase per gestire automaticamente l’approvvigionamento (disponibilità e prezzi) e l’identificazione e tracciamento dei prodotti. Nel settori retail e della grande distribuzione l’etichettatura è indispensabile per semplificare i processi risparmiando risorse e soldi.

Ticketing

Le soluzioni di ticketing consentono l’identificazione e una facile gestione di abilitazione e registrazione del transito in base a tipologia di utenti, fasce orarie, periodi e aree. Per eventi musicali e sportivi, strutture turistiche e ricreative, cancelli e parcheggi, controllo accessi, musei, congressi e fiere.